Lettiere e Toilette per Gatti

Filtri attivi

Abbiamo selezionato per il vostro felino una varietà di lettiere in modo da rispondere alle molteplici esigenze il nostro amore per loro passa anche attraverso la loro iene e pulizia. Esistono differenti tipologie, da quelle di silicio a quelle vegetali, senza dimenticare le classiche minerali in betonite. La grana della lettiera presenta più varianti: può essere fine o grossa. La prima è caratterizzata da un substrato morbido che consente ai felini di scavare come se fosse sabbia. La lettiera a grana grossa, invece, implicano maggiori difficoltà per i gatti nel fare buche.

Le lettiere biodegradabili di mais o vegetali che rispettano completamente l’ambiente sono infatti smaltitili nel wc e no comportano nessun problema respiratorio al gatto neppure alle proprie zampine. Che sia aperta o chiusa la lettiera deve essere alta almeno 5 centimetri e la sabbia deve essere sempre pulita, cambiandola completamente almeno una volta alla settimana.

Le dimensioni del contenitore della lettiera devono essere adatte innanzitutto all’età del gatto. Poi starà a noi trovare all’interno della nostra casa lo spazio sufficiente dove collocarle. Una lettiera piccola va bene per un cucciolo mentre i gatti adulti hanno bisogno di una lettiera più grande in cui possano entrare e sedersi senza problemi.