Giochi per Cani

Filtri attivi

Il gioco è una funzione importante per i cani sia nelle prime fasi di vita che nell'età adulta.

I giochi per cani non servono solo per divertire il vostro amico a quattro zampe, ma anche per favorire il suo adattamento e la sua socializzazione con altri suoi simili e con l'uomo.

Attraverso i giochi per cani, dunque, si possono affrontare e risolvere diverse esigenze comportamentali e fisiche. Il gioco rappresenta un opportuna sollecitazione delle capacità intellettive del cane ad essere sereno ed equilibrato.

Ci sono giochi che intrattengono il cane, come palline o pupazzi, utili quando il cane si trova in momenti di gioco da solo e altri che stimolano l'apprendimento a vari livelli, sia d'interazione con l'addestratore e il proprietario, sia in maniera meccanica.

I rischi connessi alla mancanza di eventi legati al gioco sono una latente depressione, inappetenza oppure al contrario iperattività che li porta a mordere  e mangiare tutto ciò che gli capita attorno.

La scelta del gioco utile a soddisfare le diverse esigenze del tuo cane sono una nostra priorità, non esitare a chiedere al nostro esperto Cucciolandia informazioni e consigli.